VINCITORI CONCORSO 10MILA ISCRITTI


FINALMENTE!


Eccomi oggi ad annunciare i vincitori del concorso per festeggiare i 10mila iscritti al nostro canale Youtube! Innanzitutto voglio ringraziare di cuore tutti quelli che hanno partecipato, grazie per aver dimostrato quanto ci tenete per far parte di questa community.

Prima però di scoprire i vincitori voglio parlare e mostrarvi alcune elaborazioni che mi sono arrivate. Purtroppo queste non figurano tra quelle premiate ma meritano una nota.
Per chi non ha partecipato al concorso basti sapere che avevo messo a disposizione 3 miei file RAW da elaborare e i file erano questi:



Andiamo a vedere che cosa avete combinato!


Sono moltissime le foto arrivate e devo ammettere che qualcuno ha anche mandato foto che non rappresentavano i 3 file sopra, ovvero gente che si vede ha letto molto bene il regolamento.


Lorenzo Bucci




Un grande complimento va, nonostante non figuri tra i vincitori, a Lorenzo Bucci. Molto bello il suo compositing bianco/nero vintage. L'uomo è posizionato perfettamente sulle scale anche se risulta un po' distaccato e troppo nitido.
Nel complesso è una bella elaborazione ma non quanto basta per raggiungere il podio.
Andrea Madeo




Altro riconoscimento particolare va ad Andrea Madeo, la sua elaborazione in Highkey poco contrastata ci è piaciuta molto. E' simile alla mia (Nd Niccolò) interpretazione della fotografia, ma nonostante tutto, non basta nemmeno a lui per aggiudicarsi un premio.
Chi volesse vedere foto e lavori di questo ragazzo le può trovare sulla sua pagina Facebook!
https://www.facebook.com/aemmedesign
Water Pavan




Un sorriso ce l'ha invece strappato Walter Pavan, con il suo esercito di vecchietti che osservano il mare con tanto di supervisore sulla scaletta. Purtroppo però la simpatica idea non è resa particolarmente bene dai toni usati, troppo nero, troppa vignettatura, e un compositing non proprio perfetto: il piede sinistro del vecchio sulla scaletta che fine ha fatto? :D


Anonimo
Questa foto ci ha fatto parecchio arrabbiare perché secondo noi meritava un posto sul podio, e l'avrebbe sicuramente avuto se solo...il proprietario si fosse ricordato di scrivere NOME COGNOME ed EMAIL al momento dell'invio! Trall'altro è l'unica foto non ha i suddetti requisiti, com'è possibile che sia stata inviata tramite l'applicazione senza collegarsi da Facebook?
E' davvero un peccato perché era bello l'effetto della disintegrazione da parte del vento. Chiunque tu sia, se stai leggendo, saresti stato sicuramente sul podio!


Stefano Venneri


Vicino al podio anche l'elaborazione di Stefano Venneri.
Il suo compositing dai toni HDR rende bene l'unione delle immagini e ottima l'ombra dell'uomo, anche se poteva essere inserito un pelo più avanti, perché così il piede sinistro sembra un po' in una posizione innaturale. Peccato, close enough!

MA PASSIAMO ADESSO AI VINCITORI !

3° POSTO

Roberta Russo



Ad aggiudicarsi il gradino più basso del podio e una tazza a forma di obiettivo Canon, troviamo una donna! La Giuria composta da "persone che non ci capiscono un cavolo di fotografia e postprocessing" ha infatti premiato l'elaborazione di Roberta Russo!
Complimenti per la sua semplice modifica regalando caldi colori autunnali alla foto della torre di guardia.
Ottimi i toni e la realizzazione generale!
Benito Frazzetta

2° POSTO

Al secondo posto, come foto scelta da Matteo, troviamo l'elaborazione di Benito Frazzetta! Che ci ha strappato un'altro sorriso con il suo compositing di tutti e tre i file. E' uno dei pochi che ha unito le foto in modo originale ed è piaciuto così tanto al nostro surfer capellone che ha deciso di premiarlo.
Con un po' più di attenzione forse avresti potuto rendere migliori i toni per unire il tutto un po' più adeguatamente, ma comunque bravo Benito, ti aggiudichi un premio a tua scelta tra:
  • una borsa per reflex Mantona Colt Premium
  • un pannello riflettente 5in1 da 110cm
  • un monopiede serie Compact Manfrotto

1° POSTO

Massimiliano Corsini
E a vincere questo concorso, posizionandosi sul gradino più alto di tutti è Massimiliano Corsini! La foto scelta da me è quella che io reputavo una delle più difficili da recupare ma Massimiliano c'è riuscito alla grande e non solo, è stato l'unico che mi ha scritto per filo e per segno tutti i procedimenti che ha fatto per arrivare a questo risultato. Un grande.
Questo foto nasce da uno scatto perso dal flash, per quello era così buia, quindi capisco tutta la grana che c'è nella foto e anche se in minima parte si poteva ridurre, l'immagine va già benissimo così. Fantastici i colori che rendono le lucine e ottimi anche i toni sul corpetto. La cornice bianca sfumata non stona e nel complesso questa immagine è rinata. Complimenti a Massimiliano, sei il vincitore del concorso, e puoi scegliere di portarti a casa uno tra questi 3 premi:
  • un intervallometro JJC
  • un softbox pieghevole 40x40 cm per flash
  • un treppiedi Gorillapod Joby

I VINCITORI SONO PREGATI DI CONTATTARCI "PRIVATAMENTE" SULLA PAGINA DI FACEBOOK PER FARCI SAPERE QUALE PREMIO SCELGONO E SOPRATTUTTO DOVE INVIARLO!


ANCORA GRAZIE A TUTTI I PARTECIPANTI!
SPERO DI RIVEDERVI AL PROSSIMO CONCORSO!

3 commenti:

  1. Complimenti ai vincitori !!! E' stato divertente partecipare. Grazie

    RispondiElimina
  2. complimenti a tutti, giurati e partecipanti! però se mi è permessa un'obiezione, vorrei far notare che nei compositing dove il vecchio è stato messo di faccia al sole nessuno ha corretto le luci sulla schiena, che è rimasta illuminata da sx.

    RispondiElimina
  3. peccato, la mia con le lucciole mi sembrava fatta bene, come idea e come recupero, perchè non pubblichi le altre? cosi' vediamo gli altri lavori
    Grazie, mi sono divertito comunque ;)

    RispondiElimina