CONCORSO 10K ISCRITTI


IL CONCORSO E' TERMINATO!
CURIOSI DI SAPERE CHI HA VINTO??

CLICCATE QUI!


Visto che il canale YouTube ha quasi raggiunto i 10.000 iscritti è arrivato il momento per un altro

CONTEST!!

Chi ha già partecipato ed era già presente al vecchio concorso dei 2.000 iscritti si prepari a molte novità! Quello che segue è il regolamento ufficiale!




REGOLAMENTO



- MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Saranno autorizzati a partecipare al concorso tutti gli iscritti alla nostra pagina Facebook che trovate a questo link https://www.facebook.com/crazyringentertainment residenti in Italia.
Diversamente a quanto fatto nel vecchio contest (nel quale dovevate mandarmi una vostra foto), questa volta dovrete elaborare una mia foto. Ho messo a disposizione 3 miei file RAW scaricabili dai link sottostanti.
Potete elaborare una sola foto oppure tutte e 3, potete unire diversi elementi delle varie foto, ritagliarle, creare un compositing, ma è vietato inserire elementi esterni, presi da altre foto, oppure testi. Potete usare qualsiasi programma vogliate.
Il risultato finale, vostro elaborato, dovrà essere inviato in formato jpeg tramite l'applicazione che troverete sulla nostra pagina Facebook entro e non oltre il 31 Ottobre 2013.

- GIURIA E PREMI

Verranno premiate 3 elaborazioni.
La prima verrà scelta da me (Niccolò), la seconda da Matteo e la terza da una giuria di persone che non capisce una mazza di fotografia ed editing.
Il proprietario dell'elaborato scelto da me potrà scegliere tra uno di questi premi:
  • un intervallometro JJC
  • un softbox pieghevole 40x40 cm per flash
  • un treppiedi Gorillapod Joby
Il proprietario dell'elaborato scelto da Matteo potrà invece scegliere tra:
  • una borsa per reflex Mantona Colt Premium
  • un pannello riflettente 5in1 da 110cm
  • un monopiede serie Compact Manfrotto
Il proprietario dell'elaborato scelto dalla giuria invece riceverà una tazza a forma di obiettivo.

- FILE RAW DA ELABORARE

CONCORSO CONLUSO!

- FAQ

  • Posso scegliere di elaborare la foto che voglio?

Certamente, puoi scaricare qualsiasi dei 3 file RAW, anche tutti, e modificarli come più ti piace. Ricorda che però alla fine puoi inviarne solo uno.

  • Quali software posso utilizzare?
Puoi utilizzare qualsiasi programma tu voglia, tieni conto che per elaborare il file RAW iniziale è necessario un programma di conversione dei RAW, come Lightroom, Camera RAW, CaptureONE, Aperture, etc.

  • Hai detto che non può vincere tutti e 3 i premi la stessa foto. Vuol dire che ci sarà un vincitore per ogni singolo file RAW?
No. I tre vincitori possono comunque aver scelto lo stesso file RAW. Non può vincere più di un premio la stessa "elaborazione".

  • Ho visto che le foto hanno una difficoltà, chi sceglierà quella più difficile è più probabile che vinca?
Ad ogni file RAW è assegnato un indice di difficoltà in base alla complessità dell'elaborazione. Ovviamente chi sceglie quello più difficile deve ottenere un risultato ottimo, altrimenti conviene andare sul sicuro.

  • Posso inviare più di una foto?
No, puoi inviare solo una foto. Inoltre una volta inviata la foto non sarà possibile cambiarla o rieditarla. Quindi devi essere sicuro del file che invierai. 

  • Non abito in Italia ma sono italiano. Posso comunque partecipare?
No, il concorso è riservato ai residenti in Italia.

  • Ho vinto il primo premio, quindi sono stato scelto da Niccolò, ma vorrei la borsa per la reflex, che un premio di quelli destinati alla foto scelta da Matteo. Posso averla?
Se il proprietario dell'elaborazione scelta da Matteo è d'accordo potete scambiarvi i premi. A quel punto lui potrà scegliere un premio tra i primi 3.

  • Sono il proprietario della foto scelta da Matteo, ma vorrei il treppiedi Gorillapod, che è per la foto scelta da Niccolò. Posso comunque averlo?
Come nella risposta precedente: se il proprietario dell'elaborazione scelta da Niccolò è d'accordo potete scambiarvi i premi. A quel punto potrai scegliere tra uno dei primi 3 premi, mentre lui potrà scegliere tra i secondi 3.







7 commenti:

  1. Ciao, volevo chiederti se ci sono dei formati da rispettare per inviare la foto (come grandezza), dato che ho provato più di una volta, ma non sono riuscito a inviare il file.
    Saluti e complimenti, francesco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La foto deve essere in formato JPEG possibilmente a 72ppi.

      Elimina
  2. LA mia foto è stata scelta da Niccolò e da Matteo.
    Posso avere tutti e 6 i premi?
    ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao un informazione: ho provato a inviare la mia foto su facebook attraverso la sezione apposita, ma quando clicco su enter non mi dice niente.. vorrei essere sicuro che ti sia arrivata :)

    RispondiElimina
  4. Come per Umberto non so se la foto sia arrivata, l'ho inviata prima del 20 ottobre, se la rinvio per sicurezza vengo squalificato?

    RispondiElimina